Oblio digitale

L’Onoranza Funebre S. Antonio di Luca Mazzuca offre [a richiesta] il servizio di Oblio digitale, garantendo il diritto di rimuovere le presenze web del caro defunto: i principali account di posta elettronica (es. Gmail, Virgilio, Yahoo, Libero, Hotmail), e social network (es. Facebook, Twitter, Instragram, Linkedin) saranno quindi eliminati dalla rete.

CONTATTATECI PER SAPERNE DI PIU'.

TEL. +39 339.4396551

Che cos'è l'oblio digitale?

oblio digitale

Il diritto ad essere dimenticati online è la possibilità di cancellare, anche a distanza di anni, dagli archivi online, il materiale che può risultare sconveniente e dannoso per soggetti che sono stati protagonisti in passato di fatti di cronaca.

Oblio Digitale è un servizio amministrativo necessario a tutelare il nome

del defunto e i suoi familiari da possibile:

§ Furto di identità digitale

§ Accesso di estranei a informazioni riservate

§ Commenti effettuati sulla bacheca Facebook del defunto

§ Costi legati al mantenimento di eventuali account a pagamento.

 

oblio digitale
...PER APPROFONDIRE

In sostanza quello che viene richiesta e' la  disindicizzazione o deindicizzazione,  cioe' la possibilita' di eliminare dai risultati della ricerca il proprio nome in riferimento a quegli articoli per i quali si vuol far valere il diritto all'oblio. Questo significa che Google e gli altri motori di ricerca dovranno evitare che venga riportato l'articolo che il soggetto vuole sia dimenticato tra i risultati ma quello rimarra' ovviamente nella sede originale.

Share by: